Pioggia di medaglie per Sea Sub che lo scorso weekend ha visto la squadra frammentarsi per cimentarsi in differenti gare in 4 diversi spot.

Nel bellissimo mare del golfo di Baratti che quest’anno, eccezionalmente, ha ospitato la 4^ edizione del Città di Piombino, si è svolta al mattino la prova di mezzofondo sui 3 km. I colori modenesi sono stati ben difesi con ottimi piazzamenti di categoria:
Andrea Tosi M60 e Marco Affronte M55 hanno vinto le rispettive categorie completati dai secondi posti di Stefano Bertoni M55 e Roberto Zuccoli M50 con Manuela Giovanardi terza tra le M45,
Nel pomeriggio si è invece svolta la prova di sprint sulla distanza del miglio marino e anche in questa gara tanti i podi ottenuti a partire dai successi di Stefano Bertoni e Roberto Zuccoli, con Manuela Giovanardi in questa occasione 2^ e Rossano Bruzzi 3°
tra gli M45.

Sempre sabato pomeriggio a San Terenzo (SP) nel golfo dei poeti si è svolta la prova di fondo sui 5 km del Trittico santerenzino. Team ridotto all’osso ma anche in questa gara con risultati di rilievo a partire dal successo di Jessica Foroni prima tra le M45,
Cristina Zoboli seconda M40 e Stefano Cappelli terzo nella cat. M40.

Domenica e regolarmente a Piombino, è andata in scena la gara regina, la 29. edizione della maratona degli Etruschi, dove Jessica Foroni ha conquistato il 3° posto nella categoria M45.

Sull’Adriatico invece si è svolto il trofeo Gambi a Marina di Ravenna, con ottimi piazzamenti. Nella 5 km 2° posto per Alex Bertoncelli (M40) all’esordio nelle gare in acque libere, e 3° posto per Raffaele Gamiblgiali Zoccoli (M45)
Nel miglio al secondo posto assoluto per l’agonista Jacopo Melloni mentre tra i master terza piazza per Giulia Gatti M45 e Marco Zanasi M45.

A Cesenatico prova unica unica di i campionati regionali UISP sulla distanza dei 2,5 km con ottimi piazzamenti. Sfugge il titolo a Patrizia Mazzeo e Marinella Santi rispettivamente 2^ e 3^ nella M45 e Rossano Bruzzi anche lui bronzo nella M45.