Ha avuto un notevole riscontro l’iniziativa del Comune di Mirandola di erogare contributi per le famiglie che installeranno sistemi di sicurezza presso le loro abitazioni. La graduatoria 2018 dei beneficiari è pubblicata sul sito del Comune di Mirandola (www.comune.mirandola.mo.it). Complessivamente sono state presentate 56 domande, 45 accolte, mentre 11 sono in attesa del rifinanziamento del capitolo, che avverrà nei prossimi giorni. Due domande, invece, sono state escluse perché non avevano i requisiti richiesti.

Il Comune erogherà così 39.610,20 euro, che permetteranno di soddisfare, per il momento, 45 domande. Nei prossimi giorni saranno soddisfatte tutte le domande grazie a un’apposita variazione di bilancio di 15 mila euro.

Il contributo (per un importo fino a 1.000 euro a famiglia e non superiore al 50 per cento della spesa preventivata) riguarderà impianti d’allarme, porte blindate e sistemi di videosorveglianza. Anche il precedente bando aveva registrato molte domande (71 quelle ammissibili, tutte finanziate).