Pensava di farla franca, ma la perdita della targa dell’auto con cui aveva urtato un mezzo in sosta l’ha tradito. Nella primo pomeriggio di ieri, domenica 22 luglio, un uomo al volante di una Peugeot ha perso il controllo dell’auto su via Tassoni urtando un veicolo in sosta e il contenitore per la raccolta del vetro. Per evitare le conseguenze dei danni causati dall’urto, l’automobilista si è dato alla fuga, senza tuttavia accorgersi che nell’impatto aveva perso la targa anteriore dell’auto.

Gli agenti di Polizia municipale, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, sono facilmente risaliti alla sua identità e lo hanno raggiunto nella sua abitazione di Fogliano. Nel cortile di casa era parcheggiata un’auto che, oltre a essere priva della targa, riportava i segni di un urto compatibile con i danni del mezzo in sosta e della campana del vetro. L’evidenza dei fatti ha messo alle strette il 45enne che ha quindi confessato di aver avuto un colpo di sonno e di essere fuggito per paura dell’aumento dell’assicurazione. L’uomo è stato sanzionato per essersi allontanato dal luogo dell’incidente.

Al proprietario dell’auto danneggiata, rintracciato dagli agenti, sono stati comunicati i dati per effettuare la regolare denuncia all’assicurazione.