» Musica - Reggio Emilia

Festival Mundus: lunedì a Reggio Emilia 13 grandi musicisti italiani per un omaggio all’ideatore del Festival

Un evento originale, organizzato da ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia e realizzato appositamente per il Festival Mundus 2018, una serata all’insegna della grande musica con tredici musicisti che non hanno bisogno di presentazioni per rendere omaggio ad un caro amico recentemente scomparso, ideatore del festival.

“Noi ci siamo perché Ero” – il concerto in programma lunedì prossimo 23 luglio alle ore 21.30 in piazza Prampolini a Reggio Emilia – vede protagonisti Peppe Servillo e Cristina Donà (voce); Ambrogio Sparagna (voce, organetti) Giovanni Lindo Ferretti (voce); Rita Marcotulli e Danilo Rea (pianoforte); Enrico Rava e Fabrizio Bosso (tromba); Erasmo Treglia (violino, ghironda); Enzo Pietropaoli (basso); Javier Girotto (sax); Furio di Castri (contrabbasso); Mattia Barbieri (batteria)

L’evento – a ingresso libero e gratuito – si tiene nell’ambito della 23esima edizione della nota rassegna musicale Mundus organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e tutti i Comuni partecipanti, che si svolgerà fino al 15 agosto tra Carpi, Casalgrande, Correggio, Modena, Reggio Emilia e Scandiano.

Molto noto nell’ambito della politica reggiana, ex assessore al Comune di Reggio Emilia e  Presidente de I Teatri, fine intellettuale e grande esperto e amante di musica, Ero Righi era stato per ATER, tra le tante cose, ideatore e direttore artistico del Festival Mundus, notissima e assai apprezzata rassegna musicale che ha portato e porta tra le provincie di Modena e Reggio Emilia i più grandi nomi della musica jazz – e non solo – italiana e internazionale. Nei lunghi e proficui anni di collaborazione con ATER ha curato inoltre la direzione organizzativa dei festival Per Te a Bologna, Confusion& e Tra-Monti nell’Appennino reggiano e l’ideazione di  progetti – omaggio a grandi artisti italiani: Uomini in Frac, Memorie di Adriano,  Amore che vieni amore che vai, dedicati rispettivamente a Domenico Modugno, Adriano Celentano e Fabrizio De André. A questi si aggiunge il fortunato progetto We love you con Nina Zilli e Fabrizio Bosso.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 16 query in 0,169 secondi •