Venerdì 20 luglio, dalle ore 21.30, in Piazza Zanti a Cavriago si svolge il concerto-tributo a Fabrizio De Andrè. A salire sul palco sono i Calaluna, una band composta da otto musicisti uniti da un unico obiettivo: far scoprire le canzoni e le parole del cantautore genovese a chi non le conosce e ricordarle a chi le ama.

Con decine di concerti realizzati in Italia, sono dal 2014 un riferimento per gli appassionati del genere, per la qualità e per la continua ricerca delle sonorità e degli stili originali dei brani. Il repertorio è fatto di canzoni scelte tra le più celebri del cantautore, un “viaggio” unico tra stili, ritmi e linguaggi diversi: in pochi minuti si passa senza soluzione di continuità dal dialetto sardo al portoghese, dalle atmosfere mediterranee in genovese ai concept album più geniali, fino alle ballate indimenticabili dei primi anni.

Durante il concerto si potranno “ritrovare” pezzi famosi come Bocca di Rosa, Don Raffaè o Il Pescatore, ma anche  gioielli quasi sconosciuti come Anime Salve, Princesa, A’ Dumenega. Lo spettacolo è anche l’occasione per scoprire le storie segrete, gli aneddoti e i significati nascosti dietro le parole.

L’appuntamento a ingresso libero fa parte della rassegna “dei Venerdì in piazza” organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune di Cavriago.