Punta Marina RA – I Campionati regionali di nuoto in acque libere si sono dati appuntamento al Bagna Baloo della località ravennate che è il tradizionale ritrovo del Trofeo Bisanzio Nuota giunto alla 24^ edizione.
Grande affluenza per la prova valida come prova unica di campionato regionale, in una bella giornata con mare calmo e su doppia distanza, 2.5 e 5 km, aperte ad agonisti e master.
La classifica assoluta della prova dei 5 km ha visto in 1h07’30”0 Guglielmo Zanasi (Sea Sub) toccare 2° ma campione regionale degli agonisti senior seguito dal compagno di allenamenti Jacopo Melloni (5° assoluto).
Sempre tra gli agonisti, 8^ ma prima tra le junior, la modenese Giulia Stupazzoni (Azzurra 91), mentre la formiginese Benedetta Pifferi (Asi Nuoto Mo) ha chiuso 2^ tra le senior e 25^ assoluta.
Nelle Categorie master, Anna Ismail (Sea Sub) si è aggiudicata il titolo M55 che ha bissato anche nella mezza distanza che ha visto vincere tra le M45 Manuela Giovanardi (Sea Sub). La cat. M30 è andata a Chiara Folladore dei Nuotatori Modenesi che hanno piazzato sul podio M35 Francesco Bonzagni.