Con cambio di categoria che ha caratterizzato la seconda parte dei  tricolori lifesaving  allo Stadio del Nuoto del Foro Italico, si passa a junior cadetti e senior.

I primi podi arrivano dalla categoria cadetti con Martina Dallari  (foto) dell’Asi Nuoto Modena e la staffetta 4×50 ostacoli femminile di Nuotatori Modenesi. Tra gli junior emerge Lorenzo Guerzoni.

A rompere il ghiaccio sono state appunto Priscilla Castorino, Chiara Lei, Andrea Sfondrini (7^ nella prova individuale) e Lucrezia Fantuzzi brave a centrare il bronzo nella staffetta che ha visto al titolo la Gregorio Roma con tanto di record Italiano e Amici Nuoto Riva.

Nelle prove individuali sale sul podio Martina Dallari. La modenese dell’Asi Nuoto è argento nei 100 torpedo e bronzo nei 200 superlifesaver ad un soffio dalle azzurre Cappai e Locchi. Un ritorno di carattere dopo l’anno di pausa e la ripresa che si è rivelata meno semplice del previsto

Lorenzo Guerzoni  dopo un 7° posto negli ostacoli che lo vedono  4° e 5° in staffetta con Farina, Saporito e Lei, centra il podio con un prezioso bronzo nei 100 percorso misto vinto con record italiano di categoria dal campano D’Angelo.

Tra le senior sempre protagonista Silvia Meschiari al titolo negli ostacoli e a podio sia nel percorso misto che con le staffette delle Fiamme Oro.