Civitavecchia – Si conclude con un’eliminazione il torneo di semifinale nazionale di Sea Sub Modena.
Nella prima partita contro la RN Salerno era maturata la prima sconfitta, ma entrambe le formazioni si sono affrontate giocando a pallanuoto ed esprimendo bel gioco.
Nella seconda Modena va invece a sbattere contro l’arbitraggio, anzichè contro la formazione ospite del Civitavecchia e già indicata come favorita del girone 2.

Una direzione gara intimidatoria ha inchiodato la formazione geminiana in fondo alla classifica di un girone in cui la Sea Sub avrebbe forse potuto forse fare meglio con la squadra al completo. Ma la panca corta non è colpa dell’arbitro.
Contro i laziali, in una prima parte equilibrata chiusa controllando sul 2-3, Modena riesce a chiudere in vantaggio il 3° tempo sul 5-4 che viene ribaltato da un parziale di 0-4 e chiuso sul definitivo 5-8 finale.
Deluso coach Araldi a fine partita. “Il dispiacere per la squadra che poteva giocarsela a viso aperto, è pari al fastidio provato per il comportamento della direzione gara. Civitavecchia, a cui faccio i miei sinceri complimenti per il passaggio del turno, magari non avrebbe avuto bisogno delle scelte effettuate dal sig. Ricciotti, che assieme al sig. Braghini, ha diretto la sfida.
Mi voglio complimentare con il Salermo per la splendida partita disputata e soprattutto con i miei ragazzi, che hanno dato il massimo e di cui sono molto orgoglioso. Ma così fa male…”