Il progetto “Camminamenti, menti in cammino” capitanato da Uisp e Istoreco sta per volgere al suo traguardo dopo mesi d’incontri che da gennaio, hanno riscosso grande successo con più di cinquanta persone presenti nelle scorse sei camminate volte alla conoscenza storica dei luoghi abitualmente frequentati della città, fonti di riflessioni e conoscenze. Oltre alla mente, a trarne beneficio è stato anche il corpo, grazie al percorso di alcuni chilometri in compagnia.

Il settimo e ultimo appuntamento è previsto nella giornata di sabato 30 giugno alle ore 11 dal parcheggio di Via Cecati per scoprire a ritmo di un’ora e mezza di camminata, le opere di artisti internazionali presenti all’interno della città tra cui Sol LeWitt, Robert Morris, Luciano Fabro, Claudio Parmeggiani, Eliseo Mattiacci e molti altri maestri che hanno saputo colloquiare col tessuto storico della città reggiana.

La partecipazione è libera e gratuita previa prenotazione allo 0522 267219 dal lunedì dalle 9 alle 13 o inviando una mail a reggioemilia@uisp.it.