Limassol – Con 5 emiliano romagnoli tra i 26 convocati della nazionale Ragazzi dal c.t. Walter Bolognani, l’Italia si è aggiudicata la 26^ edizione della sfida natatoria tra i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Chiara Fontana, classe 2004 e unica modenese a Cipro, ha risposto alla fiducia in lei riposta esattamente come un anno fa a Malta.

Per la formiginese una conferma anche in termini di risultati centrando il podio in ogni occasione in cui è stata schierata, e contribuendo in modo importante al successo dell’Italia nella Mediterranean Cup, ben più conosciuta come Coppa Comen, in cui ha prevalso nella classifica finale su Spagna e Israele.
Nelle prove individuali dell’atleta di Ondablu e President Bologna, sono arrivati 2 argenti: il primo nella doppietta azzurra dei 100 dorso (1’05”49) preceduta solo dal talento di Erika Gaetani ed il secondo nei 400 misti preceduta della trevigiana Cappelletto al primato personale che ha avuto ragione di Chiara (5’00”40) solo nell’ultima frazione a stile libero, ed un bronzo nei 200 misti nuotati ricalcando il suo p.p. in 2’23”13.
L’oro del personale medagliere è arrivato con la staffetta 4×200 stile libero lanciata da Nicole Ricci, e chiusa da Noemi Lamberti e Carlotta Scarpitti che nuotando in 8’30”50 hanno preceduto Spagna e Francia.