Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino italiano di 23 anni, per tentato furto aggravato perpetrato all’interno dell’ Extracoop di via Emilia Ovest.

Dalla sala di controllo delle telecamere di videosorveglianza, personale addetto si è accorto di un furto in atto fra gli scaffali della merce elettronica ed è riuscito a bloccare il giovane che aveva oltrepassato la barriera antitaccheggio, senza pagare il corrispettivo della merce.

Il giovane occultava all’interno del proprio zaino un paio di cuffie ed una cassa del valore complessivo di 438 €, dalle quali aveva rimosso i dispositivi di sicurezza che avrebbero fatto scattare l’allarme alla sua uscita.

Gli agenti intervenuti hanno accompagnato il 23enne in Questura per ulteriori accertamenti dai quali è emerso che l’uomo, nullafacente, senza fissa dimora, risulta gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati conti contro il patrimonio. Su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura in attesa del processo per direttissima che si terrà in data odierna.

La merce, parzialmente rivendibile, è stata riconsegnata al responsabile dell’esercizio commerciale.