Si conclude con due serate di Teatro Balera la rassegna del Teatro del Pratello Teatri per Comunità al Velodromo, che ha animato il parco di via Pasubio con concerti, spettacoli, proiezioni e incontri.

Giovedì 21 giugno Teatro Balera con l’Orchestra di Davide Salvi  e con le attrici del Teatro del Pratello. Uno spettacolo “da ballare” con la musica da balera dell’Orchestra di Davide Salvi e con i siparietti da Kabarett, riproponendo in chiave attuale due famosi monologhi di Karl Valentin e le epiche imprese di biciclette e corride, tra gli anni 20/30, nel magnifico edificio sportivo del Velodromo.

Venerdì 22 giugno Teatro Balera con l’Osteria del Mandolino e con le attrici del Teatro del Pratello. Uno spettacolo per ballare la Filuzzi, magistralmente proposta dall’Osteria del Mandolino, con una serie di numeri a raccontare storie di sale da ballo, di ballerini e belle dame.

Nelle stesse serate, dalle ore 19, anche gli appuntamenti conclusivi con i laboratori di Aglaia Project, laboratori di pittura a terra e teatro danza per minori stranieri non accompagnati, studenti e giovani ospiti di comunità educative attività sostenuti dalla L.14 della Regione Emilia romagna.

Gli eventi fanno parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
La rassegna è sostenuta dai contributi del Quartiere Porto-Saragozza, di Bologna Estate, di Ottica Garagnani e di Emilbanca.