Nella serata di ieri, nel corso del servizio di controllo del territorio, personale della Squadra Volante di Modena ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 21 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare gli agenti, nel transitare nei pressi del parco Pertini, nelle immediate adiacenze di un di un’area giochi per bambini, ha notato due individui sospetti, uno dei quali a bordo di una bicicletta e l’altro appiedato, intenti a scambiarsi qualcosa.

Sottoponendo a controllo i due, il ventunenne in bici è stato trovato in possesso, occultata ancora nel pugno della mano, di una dose di marijuana di 1,8 grammi e di un ulteriore busta di cellophane occultata negli slip, per un totale di 10,30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché di una banconota da 10 euro appena fornita dall’altro uomo, un 48enne modenese, per comprare la dose.

Il gambiano, richiedente asilo politico, nullafacente, destinatario di rintraccio per notifica di un Ordine di esecuzione per la carcerazione e contestuale sospensione dello stesso per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e trattenuto, su disposizione dell’Autorità, presso le celle di sicurezza della locale Questura, mentre l’italiano, tossicodipendente, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito. Nei confronti dello straniero è stata attivata la procedura per la revoca dell’accoglienza assistita.