E’ stato inaugurato domenica 17 giugno il nuovo palasport di Palagano. All’evento sono intervenuti Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, il sindaco di Palagano Fabio Braglia, i rappresentanti di diverse associazioni sportive, polisportive e squadre del territorio.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Braglia per un’opera che arricchisce la dotazione impiantistica sportiva a servizio di tutta l’area e che si integra con il centro sportivo che riaprirà nei prossimi giorni.

Il palasport ha avuto un costo complessivo di un milione e 340 mila euro messi a disposizione da finanziamenti statali e dal Credito sportivo, l’impianto è tutto in legno e al massimo livello di antisismicità in funzione anche delle esigenze di protezione civile.

Il palasport affianca il centro sportivo dove, su una superficie di 1500 metri quadrati, sorgono campi da calcio, calcetto, beach volley, basket, una foresteria, con vicino la piscina comunale.

Questi impianti ospiteranno, dal 24 giugno al 28 luglio, camp estivi dedicati a bambini e ragazzi, centri estivi per i bambini della Val Dragone, ma non solo: dal 28 luglio a settembre, potranno essere utilizzati anche da società sportive e associazioni per eventi e la preparazione degli atleti.

Il centro è gestito da Officina movimento Asd, associazione che si è aggiudicata il bando del Comune di Palagano. Informazioni: www.piusportestate.it.

Parteciperanno ragazzi dai 6 ai 15 anni che potranno trascorrere una settimana all’insegna dello sport, con diverse attività ludico-didattiche, incontri con i campioni, feste e tornei serali. Le società, invece, potranno portare le proprie squadre ad allenarsi in montagna attraverso progetti in grado di adattarsi alle esigenze specifiche.