Saranno 320 gli atleti tra gli otto e gli 11 anni che si sfideranno in quattro intense giornate da giovedì 14 a domenica 17 giugno a Mirandola, al Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli (via Dorando Pietri), per aggiudicarsi il prestigioso Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico. La manifestazione, riservata alle specialità singolo maschile, femminile, coppie danza, coppie artistico e solo dance in varie categorie, vedrà scendere in pista i migliori atleti italiani di 15 Regioni, ovvero le future speranze del pattinaggio tricolore della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr).

 

«Per noi è un grande impegno ma è anche un’immensa soddisfazione e un onore. – commenta Franca Ganzerli, responsabile del settore pattinaggio della Polisportiva “Pico”, che organizza l’evento – Sono stati giorni intensi, ma ho uno staff e dei genitori fantastici, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per lo sforzo profuso per organizzare “in casa” questa prestigiosa manifestazione».

Il Trofeo delle Regioni ha il patrocinio del Comune di Mirandola e del Coni. La manifestazione si aprirà giovedì 14 giugno alle 18.30 con i prova pista ed avrà il culmine in due momenti: venerdì 15 giugno alle 18.45 con la cerimonia di apertura e con le prime premiazioni e domenica 17 alle 19.20 circa con le premiazioni finali e la cerimonia di chiusura. A curare l’organizzazione della manifestazione è Franca Ganzerli, della Polisportiva Pico. Per info: tel. 333/3309753 o franca.ganzeri@alice.it, info@picopattinaggio.it o pico.pattinaggio@gmail.com.