Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di un cittadino marocchino di anni 39, responsabile del reato di tentato furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale “Despar” di via Cabassi. Lo straniero è stato sorpreso da personale addetto alla sorveglianza del supermercato, mentre prelevava prodotti alimentari, tra cui numerose bottiglie di whisky, mettendoli in un sacchetto di plastica per poi oltrepassare le barriere della cassa senza pagare il corrispettivo della merce.

Il marocchino è stato accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi, dai quali sono emerse a suo carico diverse condanne e numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, nonché un’espulsione e un ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale, emessi nel dicembre 2017.

Il malvivente è stato trattenuto presso le celle di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.  La merce, del valore complessivo di oltre 200,00 euro, è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale, in quanto rivendibile.

Sempre nella giornata di ieri, la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 38 anni, responsabile dei reati di minaccia aggravata e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo aveva minacciato con un coltello da cucina un vicino di casa a seguito di alcuni dissapori sorti fra i due per futili motivi.