Portovenere (SP) – In Liguria e con gli splendidi colori offerti da una splendida giornata quasi estiva, ha avuto inizio il circuito acque libere della stagione 2018 organizzato dalla FIN.

La prima prova si è svolta a Portovenere, con una gara di fondo di 5,5 km che prevedeva il giro completo attorno all’isola Palmaria con partenza dal Terlizzo e arrivo a Calata Doria e la partecipazione di più di 200 atleti.

Come sempre numerosa la compagine modenese della Sea Sub che si è presentata al via con 14 atleti ottenendo ottimi risultati con 3 podi di categoria per le donne masters, ma soprattutto con il 9° posto assoluto per l’agonista Jacopo Melloni il quale, in preparazione della 25 km agli italiani assoluti con condizioni di mare calmo, si è visto procedere dalla mini-flotta di azzurri che hanno visto vincere in solitaria Andrea Bianchi su Samuele Pizzetti.

Jessica Foroni con il 22° posto assoluto femminile è classificata 2^ nella M45 e ha preceduto in 29^ posizione assoluta Cristina Zoboli che è salita sul podio per il bronzo M45. 43^ ma terza delle M55 Anna Ismail.