È stato un pomeriggio di festa tra sport e divertimento, quello andato in scena sabato al parco di via Bassetta a Cavriago. Centinaia di bambini hanno potuto sperimentare diverte discipline: calcio, pallavolo, pattinaggio, basket, tiro con l’arco, corsa, ciclismo, tennis, gimkane, giochi di una volta e tanto altro. Il tutto grazie alle dodici società sportive del paese e al Comune che hanno reso possibile “Cavriago per lo sport”, appuntamento annuale pensato per incentivare l’attività fisica, lo sport e il movimento nei bambini. Quest’anno poi, in occasione del mese mondiale della Croce Rossa, l’appuntamento si è arricchito della presenza della sezione Cavriaghese della pubblica assistenza, presente con uno stand dimostrativo, un punto ristoro e l’Ospedale del Pupazzo. L’evento si è chiuso in musica  con il concerto delle Canne da Zucchero.

“E’ stato un pomeriggio di gioco e attività all’aria aperta – commenta l’assessore allo sport Vania Toni – pensato per incrementare lo sviluppo e la diffusione della cultura del sano e attivo stile di vita, una condivisione ludica e motoria all’interno di un significativo momento relazionale”.

All’evento hanno partecipato: Tennis Club Cavriago, Circolo Area Feste, Sc Cavriago, Anni Magici, Croce Rossa sezione di Cavriago, Uisp, Podistica Cavriago, Circolo Cavriaghese, Polivis Volley Cavriago, Universal Skating, Scuola Basket Cavriago, Ypsilon Arco Club, Celtic Boys Pratina, Sporting Cavriago, Asd Gazze.