“La città ha accolto con favore la rifondazione del Modena calcio, come testimonia anche il positivo incontro allo stadio Braglia con quattrocento tifosi. Ora è necessario lavorare per agevolare al massimo la ripartenza per la stagione 2018/2019”. Lo ha detto il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che, con l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, ha accolto oggi, venerdì 25 maggio, in Municipio i promotori di Pro Modena, Romano Amadei, Romano Sghedoni, Carmelo Salerno e Doriano Tosi, accompagnati dall’avvocato Alberto Lotti, nel primo incontro ufficiale dopo la conclusione dell’indagine conoscitiva.

I passi necessari perché la nuova società possa essere subito operativa sono stati al centro della discussione che si è concentrata in particolare sulle modalità di utilizzo dello stadio Braglia. Il Comune inoltre sosterrà la società nella richiesta alla Figc per l’iscrizione diretta alla serie D.

****

(nella foto di gruppo, da sx: Alberto Lotti, Doriano Tosi, Romano Amadei, Romano Sghedoni, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, Carmelo Salerno)