Il procuratore generale di Bologna sarà a Quattro Castella domani sera (venerdì 25 maggio 2018), dalle ore 21.00, per un incontro rivolto alla cittadinanza. L’iniziativa prevede la presentazione del libro “Guardare la mafia negli occhi” che contiene le inchieste realizzate dal giovane Elia Minari e dall’associazione antimafia Cortocircuito sul tema della ‘ndrangheta in Emilia. Il testo, che ha la prefazione del procuratore nazionale antimafia, ripercorre gli approfondimenti realizzati dal 2009, svelandone i retroscena, oltre a contenere nuove inchieste inedite. Tali inchieste sono state recentemente premiate anche a Palermo da parte dell’Ordine dei Giornalisti, con un riconoscimento intitolato al giornalista Francese ucciso da Cosa Nostra.

L’incontro pubblico, a ingresso libero e gratuito, si terrà presso la Sala Parrocchiale di Montecavolo, in via Papa Giovanni XXIII n° 36, nel comune di Quattro Castella.

Dialogherà con Minari il procuratore generale Ignazio De Francisci che è stato membro del pool antimafia di Palermo con Falcone e Borsellino. Negli ultimi anni il procuratore De Francisci si è occupato del maxi-processo Aemilia dove a Bologna sono state emesse pesanti condanne nel 2° grado del rito abbreviato.

L’evento sarà introdotto dal sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini e sarà condotto da Stefano Iotti.