Doppio appuntamento per il DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore che per la giornata di giovedì 24 maggio promuove un incontro con gli studenti per presentare i suoi 10 corsi di laurea magistrale (biennale) e, successivamente, con le aziende che fanno parte dei Comitati di indirizzo dei medesimi corsi di laurea.

Si inizia al mattino alle ore 10.00 con la registrazione presso il Welcome Desk dei partecipanti all’Open Day delle Lauree Magistrali proposte nell’anno accademico 2018/2019, che si svolgerà presso l’Aula P0.4 del DIEF (Via Vivarelli 10/1) a Modena.

Quindi si proseguirà con le presentazioni dei corsi di studio secondo il seguente programma:

10.15-10.45 Ingegneria per la Sostenibilità Ambientale, prof. Sergio Teggi; Ingegneria Civile, prof. Stefano Orlandini

11.00-11.45, Ingegneria Meccanica, prof. Enrico Mattarelli; Ingegneria del Veicolo, prof. Enrico Mattarelli; Advanced Automotive Engineering, prof.ssa Elena Bassoli; Innovation Design, prof. Giuseppe Mincolelli; Ingegneria dei Materiali, prof. Luca Pasquali

12.00-12.45 Ingegneria Informatica, prof. Costantino Grana; Electronics Engineering, prof. Roberto Zanasi; Advanced Automotive Eletronic Engineering, prof. Giovanni Franceschini

Per eventuali informazioni è possibile scrivere a : didattica.dief@unimore.it

Nel pomeriggio si proseguirà con Ingegn@MOci 2018, iniziativa rivolta alle aziende, che verrà ospitata presso la Sala Eventi del Tecnopolo (Via Vivarelli 2) a Modena.

L’appuntamento, che comincerà alle ore 14.00 con l’incontro dei Comitati di Indirizzo dei corsi di studio, si trasferirà, poi, all’Aula P0.5 – MO25 dove si procederà all’esposizione delle attività e dei suggerimenti espressi dai singoli comitati di indirizzo. L’incontro, moderato dal prof. Massimo Borghi, Delegato all’Orientamento in Uscita del DIEF, proseguirà quindi con la presentazione alle 16.45 del DIEF Day, affidata alla prof.ssa Cristina Siligardi, Delegato alla Commissione Trasferimento Tecnologico, e la premiazione delle migliori tesi di Dottorato da parte del prof. Alessandro Capra, Direttore del DIEF. L’incontro si concluderà, infine, con la presentazione dei nuovi corsi di studio per l’anno accademico 2018/2019, che verrà effettuata dalla prof.ssa Grazia Ghermandi, Delegato alla Commissione Didattica del DIEF.