Importante appuntamento organizzato dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore e dalla Fondazione Marco Biagi per richiamare l’attenzione, dopo la ripetuta serie di incidenti sul lavoro accaduti in Italia dall’inizio dell’anno, ancora una volta sulle normative che riguardano la sicurezza sui luoghi di lavoro nonché sulle novità in tema di privacy che saranno applicabili da venerdì prossimo 25 maggio.

L’iniziativa, promossa nell’ambito delle attività didattiche del Master universitario di II livello in Safety Management, consentirà di approfondire il Testo unico della sicurezza del lavoro, a distanza di 10 anni dalla sua entrata in vigore, e sui i principali effetti giuridici derivanti dall’entrata in vigore del Regolamento europeo n. 2016/697 sulla tutela dei dati personali.

L’incontro dal titolo “Safety & Security: tra vecchie direttive e nuovi regolamenti europei” si terrà venerdì 25 maggio 2018 alle ore 9.00 presso la Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10) Modena. Intervengono: Simone Scagliarini, docente di Istituzioni di diritto pubblico a Unimore, e Alberto Zini, docente a contratto di Amministrazione delle relazioni di lavoro a Unimore.

La partecipazione è libera e gratuita, ma si consiglia di inoltrare l’iscrizione alla Segreteria organizzativa (tel. 059 2056036; http://www.fmb.unimore.it/master-safety-2018)