Ai pochi modenesi che hanno seguito la squadra al’Italcementi di Bergamo non sono mancate le emozioni anche se purtroppo con il risultato di 10 a 8, la Sea Sub Modena ne esce sconfitta e perde una grande occasione . Partita importantissima per entrambe le formazioni, Bergamo Alta contro Modena per tre/quarti in modo assolutamente equilibrata e prodiga di reti.

Solo nel 4° tempo la formazione bergamasca, che in casa è decisamente un’altra squadra rispetto quella che avevamo visto all’andata,  è riuscita a creare il doppio vantaggio che i modenesi non sono riusciti a ricucire benché la prestazione geminiana sia risultata solida.

“La partita poteva girare a favore di una o dell’altra squadra in qualsiasi momento – commenta coach Araldi a fine partita. – Le occasioni sono capitate ad entrambe le squadre. Mentre noi qualcosa lo abbiamo sprecato, loro, con quella che si potrebbe definire forza della disperazione,  hanno fatto la differenza e hanno meritatamente conquistato i 3 punti. Con questo risultato ci siamo sicuramente complicati al vita e dovremo giocare la prossima partita senza considerare chi abbiamo di fronte e dover sperare nelle congiunzioni astrali”

In classifica, Modena rimane a quota 26 punti è torna sul terzo gradino, ma vede avvicinarsi pericolosamente parecchie squadre, mentre la Mestrina allunga e mette quasi al sicuro la seconda posizione.

 

N. Bergamo Alta – Sea Sub Modena 10-8  (3-3, 2-2, 2-2, 3-1)

 

Bergamo Alta : Facchinetti, Morotti, Cavagna, Lorenzi F, Ginocchio 1, Crippa, Lorenzi N, Foresti G, Baldi L. 2, Baldi G. 2, Tadini 2, Ferrari, Foresti E 3.

All. Foresti G.

 

Sea Sub Modena: Pederielli, Campolongo 1, Montante, Spaziano 2, Marzola 1, Ghelfi,  Araldi, Calabrese 3, Sorbini, Fei, Righetti, Gualdi 1, Zaccaria

All. Araldi A.

 

Superiorità numeriche:  Bergamo Alta 4/7  rigori 0/0 – Sea Sub Modena  3/10  rigori 1/1

 

Arbitro: sig. Pagani Lambri.

Piscina Italcementi di Bergamo

Pubblico –  70 circa