Per citare una frase celebre della televisione italiana, per la Canovi Coperture il sogno promozione in Serie A2 continua. Con una grande prestazione corale, le ragazze di Enrico Barbolini vincono 3-0 lo spareggio contro Gio Volley Aprilia e si qualificano ER le semifinale. Mercoledì ospiteranno alla Consolata la vincente dello spareggio tra Chieti e Macerata.

Canovi Coperture Sassuolo 3

Gio Volley Aprilia 0

Parziali 25-15 25-14 25-15

Dopo un iniziale equilibrio in apertura di set (4-4), la Canovi trova subito il +5 (8-5) con Squarcini che punisce le laziali per una ricezione troppo attaccata a rete. Con una Obossa in grande spolvero, le neroverdi scappano poi sul 13-8. Due buoni interventi a muro di Crisanti e la Canovi va poi sul 17-11. Per le padrone di casa arriva ora il break che spezza il set: due pallonetti vincenti di Gjoni e due errori in attacco di Aprilia e la Canovi va sul +10 (21-11). Gjoni firma poi il punto del 22-14. Finisce 25-15, con l’attacco in rete di Aprilia.

Come il parziale precedente, anche il secondo set nasce sotto il segno dell’equilibrio (5-5). Tre punti consecutivi di Squarcini e le padrone di casa si portano avanti 9-5. Aprilia prova a ricucire le distanze (11-8), ma Crisanti e compagne sono brave a mantenere qualche lunghezza di vantaggio (12-9). Come nel set precedente, le neroverdi trovano ora un ottimo break e, trascinate da Aguero e Crisanti, scappano 20-9. Aprilia ci prova (20-11), ma il gap è ormai troppo ampio: il pallonetto di Gjoni vale il 23-13. Chiude il set il muro tetto di Squarcini (25-14).

Anche nel terzo set, l’avvio è equilibrato ma, questa volta, a differenza dei set precedenti, la Canovi fatica ad allungare (6-6, 9-9). Sul 10-10, le padrone di casa riescono a trovare l’allungo decisivo: trascinate dagli attacchi di Aguero e dai muri di un’incontenibile Crisanti, la Canovi scappa avanti 18-10. Aprilia ci prova (21-15) ma ormai le neroverdi navigano spedite verso la vittoria del match: l’attacco della neo entrata Baldoni vale il 23-15. Chiude Gjoni, 25-15.

Per la Canovi Coperture si apre quindi la strada delle semifinali e il sogno promozione può continuare. Come sempre, il play off procedono a ritmi incalzanti e le neroverdi torneranno in campo già mercoledì, quando alla Consolata ospiteranno la vincente dello spareggio tra Chieti e Macerata.