Gli operatori della Sezione di Polizia Giudiziaria della locale Sezione di Polizia Stradale, in collaborazione con il personale della Motorizzazione Civile, nella giornata di ieri (16 maggio) hanno smascherato un cittadino ivoriano, G.C. di 29 anni, il quale, dopo aver sostituito con la sua effige la foto presente sulla carta di identità di un amico connazionale, B.O. 24 anni, si presentava al posto di quest’ultimo alla sessione di esame di teoria per il conseguimento della patente di guida.

Il confronto tra la copia del documento di identità presentato da B.O. qualche tempo addietro al momento dell’iscrizione all’esame con quello esibito in sede di esame dal connazionale, permetteva al funzionario della Motorizzazione che presiedeva la sessione d’esame, di scoprire di trovarsi di fronte a un caso di sostituzione di persona. Pertanto richiedeva l’intervento degli investigatori della Sezione di Polizia Stradale di Reggio Emilia.

Posto davanti all’evidenza dei fatti, G.C. non poteva far altro che ammettere le sue responsabilità e, in concorso con B.O. non presente in loco, veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di sostituzione di persona e falso.