La Finalissima della 25^ edizione del Festival Cabaret Emergente si terrà martedì 15 maggio alle ore 21 al Teatro Storchi di Modena. I 7 Comici che si sono qualificati per la Finale, su 256 iscritti, e che si contenderanno la vittoria sono (in ordine alfabetico):

 

  • ENRICO BALBONI da FERRARA. Prefinalista al FCE nel 2013, poi approdato a Tu Sì Que Vales, Canale 5. Propone un pezzo basato sui disegni.
  • TRIO  I VANOFOSSATI da RAVENNA/ROMA/GENOVA. Lorenzo Zaffagnini, Robin Salvaggio, Giancarlo Cibelli. Provengono dal Teatro. Presentano una parodia di una poesia di Gabriele D’Annunzio.
  • JURI PRIMAVERA da MILANO. Allievo dell’Accademia del Comico di Milano, è stato finalista in alcuni Festival. Presenta la caratterizzazione di un barista.
  • OSCAR STRIZZI da CHIETI. Presenta un numero di Ombre Cinesi. Due mani, una semplice luce, uno schermo, ci fanno entrare in una dimensione di fantasia e sogno.
  • SUPERZERO da MONZA. Cristian Bagno nella vita. Ha realizzato spettacoli con Andrea Viganò “Pistillo”. Presenta un pezzo tra la magia e la clownerie.
  • GIULIA TRIPPETTA da TERNI. Diplomata all’Accademia Silvio D’Amico di Roma, ha lavorato in Teatro e ha fatto parte del cast del programma televisivo Colpo Di Scena, Rai 3. Presenta 3 personaggi in 7 minuti.
  • NICOLA VIRDIS da SASSARI. Proviene dal Teatro di Strada e ha maturato diverse esperienze televisive. Presenta la caratterizzazione di un personaggio ancorato agli anni ’80, goffo e poco tecnologico.

Sarà la Giuria Radio-Tv Media, composta da 25 addetti ai lavori, anche di Rai e Mediaset, a decretare il vincitore assoluto. Saranno assegnati anche il Premio della Critica, il Premio Radio, il Premio della Stampa e il Premio Si Fa X Ridere.

Ospiti della serata finale: MAURIZIO LASTRICO, uno dei più amati attori comici, teatrali e cinematografici italiani, che proporrà la sua irresistibile Divina Commedia “rivisitata”, trattando di temi quotidiani in lingua dantesca, con la quale ha trionfato a Zelig. GIOVANNI D’ANGELLA, da Colorado Cafè, ANDREA FERRARI nei panni del Fonico retrò Mauro e con un’altra sorpresa. Lo show sarà impreziosito dalla presenza di ALEXIA, star della Musica italiana e internazionale, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2003 e venduto più di 6 milioni di dischi nel mondo. Lo spettacolo sarà aperto da VITO CACCATELLA, ballerino surreale. Presenta RICCARDO BENINI.

La sera seguente, Mercoledì 16 Maggio, alle ore  21 al Teatro Nero di Modena, in Via Bolzano, 31 si terrà il Dopofestival. Un vero e proprio spettacolo al quale parteciperanno alcuni Comici Finalisti, Ospiti tra i quali Guido De Maria, i Giurati e alcuni Giornalisti che commenteranno la serata finale. Gli Artisti si esibiranno presentando numeri inediti. Un vero e proprio happening.

Per festeggiare i venticinque anni di Festival domenica 27 maggio alle ore 21 al Bper Forum Monzani di Modena, con INGRESSO LIBERO E GRATUITO andrà in scena lo spettacolo “Battute, Parole, Emozioni, Risate”. Con MARTA E GIANLUCA, RITA PELUSIO, il ventriloquo ANDREA FRATELLINI, l’imitatore CHRISTIAN CAPPELLONE, ANDREA FERRARI, ANDREA CASONI, JO TARANTINO e uno dei Vincitori del Festival Cabaret Emergente Modena 2018. Tutti Comici scoperti dal Festival modenese, ai quali se ne aggiungeranno altri.
Presentano Riccardo Benini e Guido De Maria.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO. Apertura porte ore 20.

Info tel 3337984821