» Modena - Sanità - Scuola

7 giovani neolaureati Unimore premiati in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere


In occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena (OPI), col patrocinio di Unimore, della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI), e delle due Aziende sanitarie locali, ha deciso di riservare un momento dedicato agli infermieri neo laureati dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

L’iniziativa, intitolata “L’infermieristica che avanza” si terrà sabato 12 maggio dalle ore 9.00 presso l’Aula 1.1 del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71) a Modena. Nel corso di questa iniziativa alla presenza del Pro Rettore Unimore prof. Sergio Ferrari, della Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica di Modena prof.ssa Paola Ferri e del Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena dott.ssa Carmela Giudice si procederà alla presentazione e premiazione di 7 elaborati, oggetto di altrettante tesi di laurea, da parte di laureati nell’anno accademico 2016/2017 del corso di laurea in Infermieristica di Modena.

Tra i laureati distintisi verranno premiati: Martina Battilani, autrice di una tesi su “Collaborazione interprofessionale: un’indagine esplorativa per la valutazione dell’attitudine alla collaborazione di medici ed infermieri”; Matteo Giovanetti con una tesi dal titolo “La presenza dei famigliari durante le manovre di rianimazione: un’indagine qualitativa rivolta agli operatori della Terapia Intensiva polivalente del Policlinico di Modena”; Paolo Macchitelli, che riferirà della sua tesi riguardante “Gestione intra-ospedaliera di una maxi-emergenza in Pronto Soccorso. Esperienza del Policlinico di Modena”; Alessia Pelliciari, che esporrà la sua tesi su “Riduzione del rischio di incidenti violenti in ambito sanitario: l’infermiere e la de-escalation”; Camilla Secchi, autrice di uno “Studio fonti: indagine esplorativa sulle fonti utilizzate dagli infermieri per aggiornare le conoscenze relative alla pratica assistenziale”;  Elisa Severino che ha scritto una tesi su “L’efficacia del bagno quotidiano con Clorexidina in terapia intensiva per la prevenzione delle infezioni: revisione sistematica della letteratura”; Giulia Venturelli che parlerà su “Intelligenza emotiva, empatia e alessitimia negli studenti del I e del III anno del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Modena e Regio Emilia”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 1,067 secondi •