Questa mattina personale del Commissariato di P.S. di Carpi ha denunciato in stato di libertà un quindicenne tunisino responsabile del danneggiamento di una sedia all’interno della Biblioteca per ragazzi del Comune di Carpi. Dall’inizio dell’anno un gruppo di studenti minorenni periodicamente usufruiva degli spazi della biblioteca, quale punto di ritrovo, compiendo atti di inciviltà, disturbando e rendendo difficoltoso lo studio agli altri frequentatori, i quali erano arrivati al punto di percepire tali atteggiamenti come atti intimidatori nei loro confronti.

Tale situazione, oggetto di attenzione anche nel corso dei Tavoli Adolescenziali indetti dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, è degenerata il 20 marzo scorso in una lite tra due ragazzi culminata con la rottura di un piede di una sedia a seguito di un calcio sferrato dal quindicenne tunisino. In quella occasione l’addetto alla sorveglianza della biblioteca aveva richiesto l’intervento della Polizia Municipale.

Indagini accurate hanno permesso di risalire all’autore del danneggiamento, che è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.