Si terrà mercoledì 9 maggio in Città metropolitana (ore 15 via San Felice 25 Bologna) l’incontro informativo per partecipare al bando di servizio civile regionale 2018 che mette a disposizione 208 posti in tutta la regione e 52 per la città metropolitana di Bologna, suddivisi in 17 progetti.
All’incontro saranno presenti referenti degli enti e volontari di Servizio civile.

 

Un altro incontro informativo si terrà a Imola giovedì 10 maggio presso il centro giovani Ca’ Vaina (ore 17 viale Saffi 50/B).

È possibile partecipare al Bando presentando una sola domanda, da inviare entro le ore 14 del 21 maggio 2018. Se un candidato presenta più domande, viene escluso automaticamente dal bando.

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni (30 non compiuti) e che non abbiano mai fatto servizio civile. Nell’avviso provinciale è possibile trovare i progetti disponibili, accompagnati da schede descrittive (qui la pagina del Bando e le schede dei progetti).

Il modulo di domanda (scaricabile online) va consegnato insieme a copia del documento d’identità ed eventuale permesso di soggiorno. Se il progetto ha più sedi va indicata anche la sede preferita. La domanda di partecipazione deve essere firmata dal candidato e presentata direttamente all’Ente titolare del progetto scelto, con una delle seguenti modalità:
– a mano presso la sede indicata nel bando;
– a mezzo raccomandata A/R (non fa fede la data di spedizione ma quella di arrivo);
– via PEC personale intestata al candidato.

Dopo la chiusura del bando si terranno le selezioni in base al calendario riportato nel testo dell’avviso. È obbligatorio partecipare alla selezioni, chi non si presenta viene automaticamente escluso dal bando.

Per informazioni è possibile contattare gli enti di servizio civile o l’ufficio di coordinamento: serviziocivilebologna@gmail.com – tel.051/6599261