Viste le previsioni avverse, che annunciano maltempo anche per tutta la giornata di domenica, è stato posticipato a domenica 13 maggio l’appuntamento sassolese con “Un albero per ogni bambino nato”, previsto dalla L. n.113/1992 (integrata dalla L. n.10/2013), con cui verranno festeggiati i nuovi nati e i minori adottati nel 2016 residenti nel territorio comunale.

L’evento si svolgerà domenica 13 maggio a partire dalle ore 10, presso l’area verde del “Comparto W” di Via Pista, con la collaborazione dei volontari del circolo “1 Maggio”, del circolo “Alete Pagliani” e altre associazioni locali di volontariato.

L’invito, tramite apposita lettera personale, è stato inviato a tutti genitori dei bambini nati o adottati nel corso del 2016 per un appuntamento in cui verrà consegnato un giovane albero proveniente dal vivaio forestale della Regione Emilia-Romagna, che ciascuna famiglia avrà la possibilità di piantare direttamente presso l’area verde “Comparto W” di via Pista.

Questa iniziativa si propone di dare un contributo concreto alla salvaguardia e al recupero dell’ambiente ma, soprattutto, vuole essere un messaggio rivolto alle famiglie affinché possano creare un legame diretto con la natura che le circonda.

Per informazioni potete contattare l’URP del Comune di Sassuolo al n.0536/880801 presso il parcheggio di nuova costruzione all’ingresso di via Pista.