I progetti per l’accoglienza dei richiedenti asilo delle Acli di Bologna si arricchiscono di un importante tassello. L’Arcivescovo Zuppi ha donato al Dipartimento di Scienze mediche veterinarie dell’Alma Mater, presso cui ha sede il Circolo Acli Vet for Africa, una stalla, grazie alla quale due ragazzi africani potranno continuare il percorso iniziato nel 2016 con l’Associazione.

«I ragazzi, provenienti dal Gambia e dal Ghana, hanno acquisito le competenze necessarie per la gestione della mungitura, lo stoccaggio del latte e la biosicurezza negli allevamenti. Hanno inoltre ottenuto lo status di rifugiati e la loro permanenza in Italia continua proprio grazie a questo progetto» spiega il Presidente di Vet for Africa, il prof. Arcangelo Gentile.
«La grande generosità dell’Arcivescovo è stata ampiamente ripagata dall’entusiasmo da parte dei ragazzi» osserva il Presidente provinciale, Filippo Diaco. «La stalla è bellissima – raccontano Ebrima e Kwabena – gli animali qui stanno bene e a noi piace questo lavoro. Questo progetto ci ha cambiato la vita: per noi si è avverato un sogno. Abbiamo trovato nuovi amici, ci sentiamo fortunati».