È O.N.G. “Crash” il nuovo progetto del trombettista bresciano Gabriele Mitelli che sarà in concerto alla Tenda di viale Monte Kosica lunedì 30 aprile, alle 21, a ingresso libero, nell’ambito della rassegna “Arts & Jam” e in occasione dell’International jazz day.

Il concerto recupera quello in programma l’1 marzo, annullato a causa delle avverse condizioni meteo che non avevano permesso ai musicisti di raggiungere Modena. “Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.
Realizzato da Gabriele Mitelli in quartetto con Enrico Terragnoli alla chitarra, Gabrio Baldacci, alla chitarra baritono, Cristiano Calcagnile alla batteria, O.N.G. “Crash” è un progetto dal titolo misterioso ma che racchiude un ricordo importante per l’artista: contiene infatti numerosi riferimenti a brani di artisti che hanno segnato la crescita musicale di Mitelli, come “A tratti” dei Csi, “Sleep talkin” di Ornette Coleman o “Liquidity” du Sun Ra, che entrano nelle composizioni originali del trombettista attraverso ampie sezioni di improvvisazione dando così la possibilità all’ensemble di esprimere tutte le sue potenzialità timbriche, ritmiche e melodiche.