Si è svolto questa mattina, presso la Johns Hopkins University SAIS Europe, l’Agritech Open Innovation Day, iniziativa dedicata alle imprese del settore agroalimentare organizzata da UniCredit, in collaborazione con Bonifiche Ferraresi.

Otto le startup partecipanti, selezionate nell’ambito di UniCredit Start Lab – percorso di accelerazione dedicato a iniziative imprenditoriali innovative pensato e realizzato dalla banca – che nell’occasione hanno potuto presentare a potenziali aziende partner e investitori del settore agroalimentare le proprie soluzioni innovative, al fine di avviare partnership industriali, commerciali e strategiche.

Tra le start up selezionate, provenienti da diverse regioni italiane, anche la Wenda Srl, azienda di Castel Maggiore (Bologna), impegnata nella creazione di soluzioni tecnologiche per la logistica e il marketing dell’agroalimentare.

L’incontro è stato aperto dai saluti di Francesco Iannella, Responsabile Corporate Business UniCredit Centro Nord; e di Michael G. Plummer, Direttore di JHU SAIS Europe ed Eni Professor of International Economics; e seguito dagli interventi di Federico Vecchioni, AD Bonifiche Ferraresi; e di Matteo Vignoli, Director Food Innovation Program.

***

foto (da sn: Francesco Iannella, Responsabile Corporate Business UniCredit Centro Nord;  Michael G. Plummer, Direttore di JHU SAIS Europe ed Eni Professor of International Economics;  Federico Vecchioni, AD Bonifiche Ferraresi)