Unimore ospita una delle principali voci a livello mondiale nel campo dell’alimentazione e della biodiversità in un seminario aperto a tutti gli interessati.

Barbara Burlingame, docente alle School of Public Health e School of Food and Nutrition della Massey University di Auckland (Nuova Zelanda), già esperta FAO ed attuale esperta EFSA, grande conoscitrice del tema della conservazione delle specie, soprattutto per le ricadute sulla nutrizione e la salute pubblica, parlerà ai presenti durante l’incontro dal titolo “Biodiversity in human nutrition: a public health perspective” (Biodiversità nella nutrizione dell’Uomo: prospettive di salute pubblica), in programma giovedì 19 aprile 2018 alle ore 15.30 presso l’Aula N1.1 (Aula 2 BSI) (via Campi 213) a Modena.

L’appuntamento è promosso dal Dottorato di Ricerca in Clinical and Experimental Medicine, dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, dal Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze e dal Centro di Ricerca in Epidemiologia Ambientale Genetica e Nutrizionale di Unimore.

“Il tema della conservazione della biodiversità – ha spiegato l’organizzatore dell’evento il prof. Marco Vinceti  di Unimore –  è spesso affrontato e dibattuto dal punto di vista della produzione delle colture, da un punto di vista commerciale e sotto l’aspetto delle ricadute sulle società. Più raramente è declinato in chiave sanitaria, con un rilievo rispetto ai vantaggi della conservazione delle specie sulla nutrizione e sulla salute della popolazione. L’intervento della prof.ssa Burlingame, per l’esperienza e il profilo della relatrice, rappresenta un’interessante occasione di approfondimento, non solo per gli studenti e i colleghi, ma anche per il pubblico.”