Ieri nell’orario di pranzo la Polizia è intervenuta in viale Regina Elena, a seguito di richiesta di intervento da parte degli accertatori SETA che riferivano della presenza di due cittadini stranieri sprovvisti di biglietto di viaggio e documenti identificativi e che rifiutavano inoltre di declinare le proprie generalità.

All’arrivo degli agenti, i due cittadini venivano accompagnati in Questura per essere completamente identificati per un uomo nigeriano classe 1998 titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo, e una donna nigeriana clandestina, pure lei classe 1998.

Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di mancata esibizione di passaporto (o altro documento identificativo) e permesso di soggiorno. Mentre la donna, veniva denunciata per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e raggiunta da provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Reggio Emilia. Tramite decreto del Questore della Provincia di Reggio Emilia la stessa veniva accompagnata e trattenuta presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma, procedura propedeutica per l’esecuzione effettiva dell’espulsione.