Era una delle grandi classiche dell’atletica bolognese, il Giro Podistico di San Lazzaro giunto alla sua quarantaduesima edizione. Una competitiva di 10 chilometri sul nuovo percorso misto asfalto-strada bianca e collina con partenza da via Bellaria e giro tra la Croara e Ponticella. Tappa valida come prova della Coppa Uisp di Atletica.

In 340 circa alla partenza e vittoria in solitaria per Abdelhamid Ezzahidy dell’Atletica Blizzard che ha regolato tutti con il tempo 35 minuti e 19 secondi. Un assolo quello di Ezzahidy che ha distanziato di quasi un minuto il secondo classificato Elia Generali dell’Atletica Castenaso giunto al traguardo con il tempo 36 minuti e 12 secondi. Terzo Ernesto di Noia della GS Gabbi con 38 minuti e 39 secondi.

Tra le donne vittoria netta anche per Laura Ricci della Corradini Rubiera (ventunesima assoluta) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 41 minuti e 17 secondi. Seconda al traguardo ad oltre un minuto dalla vincitrice Bethany Jane Thompson del Circolo Minerva ASD che ha chiuso la sua fatica in 42 minuti e 21 secondi. Terza nella categoria femminile con il tempo di 43 minuti e 56 secondi Celeste Ferrini della GS Gabbi.