Pochi sono i settori che hanno vissuto una rivoluzione dal basso come quello del turismo, un mondo in cui gli imprenditori sono sempre più chiamati a rimettere mano alla propria architettura dei costi e a ripensare il posizionamento sul mercato. Per questo motivo Licom Turismo propone alcuni seminari di approfondimento per dare agli operatori gli strumenti necessari nella cassetta degli attrezzi per questo sforzo a cui tutte le imprese sono chiamate.

Si tratta di un percorso strutturato in più tappe: si va dal food marketing, per individuare facilmente il vero margine di guadagno di ogni singolo coperto o proposta di menù, alla riclassificazione di bilancio e dal controllo di gestione, attività un tempo riservata a pochi consulenti ed oggi, grazie alle tecnologie digitali, sempre più alla portata di tutti, passando per il digital marketing e per l’approccio al turista straniero, con una attenzione sia alla lingua che alle diverse culture.

Il percorso per gli operatori turistici viene presentato giovedì 5 aprile alle ore 14.30 a Riolunato, hotel Cimone (via Statale 9). Insieme a questo ciclo di iniziative (che saranno gratuite per gli associati) viene presentato anche un progetto di incoming con operatori turistici stranieri in Appennino in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Tedesca.