Ben 300 uova di cioccolato della Croce Verde di Castelnovo Monti sono state acquistate dall’imprenditore castelnovese Fabio Mammi, che ha voluto sostenere in questo modo l’importante progetto della Pubblica Assistenza per la nuova auto infermieristica. Dopo di che, lo stesso Mammi ha chiesto ai volontari della Croce Verde di aiutarlo nel distribuire le uova acquistate, che sono state portate ai bambini di tutti gli asili di Castelnovo Monti, Felina e Vetto.

“È stato un gesto davvero bello per il quale ringraziamo sentitamente Fabio – afferma il Presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini -. Già gli anni passati Mammi aveva deciso di sostenere i progetti Croce Verde attraverso l’acquisto di uova di Pasqua, ma mai tante come quest’anno. Le stiamo consegnando agli asili Peep e Mater Dei di Castelnovo, a quello di Felina e a quello di Vetto, una bellissima sorpresa per i bambini. Per noi invece è un sostegno di grandissima importanza per il progetto dell’auto infermieristica che quest’anno abbiamo scelto di sostenere attraverso le uova di cioccolato: la nuova unità mobile aggiuntiva di soccorso che viene attivato dal 118 insieme all’ambulanza di base per i codici di emergenza di media gravità, oppure quando l’auto medica è già fuori per i codici rossi. Il mezzo e l’autista vengono assicurati dalla Croce Verde, mentre l’infermiere che viaggia sull’auto è dipendente dell’Usl di Reggio Emilia. Questo nuovo servizio vuole andare a supportare le emergenze su tutto il territorio montano, per questo motivo necessita di un mezzo studiato appositamente per svolgere tale compito. Un servizio importante, per cui questo bel gesto assume un rilievo per l’intera comunità: voglio anche sottolineare che anche alcuni personaggi noti della nostra comunità hanno deciso di sostenere il progetto acquistando le uova, in particolare Paolo Casoli, campione castelnovese di moticiclismo, e Gilberto Nobili, plurivincitore della Coppa America di vela”.

Sarà possibile trovare ancora per pochi giorni le uova di Pasqua della Croce Verde ai supermercati Sigma e Ecu di Castelnovo Monti, al Conad di Felina, e in tutte le scuole primarie del territorio comunale di Castelnovo Monti e Vetto e nei negozi amici della Croce Verde. Per informazioni sul progetto e per prenotare le uova, è possibile contattare il numero 347 9866832, mail info@croceverdecm.it.