Riccione – I Criteria giovanili di nuoto si sono conclusi con un nuovo assolo di Lorenzo Mora. Il dorso tricolore cadetti continua a parlare modenese e lo fa alla grande con il carpigiano degli Amici del nuoto Vvff. Come annunciato con il titolo tricolore dei 200 metri è arrivato anche il tempone, 1’51”78, molto più interessante del previsto visto che è anche nuovo record dei campionati che migliora il 1’53”88 da lui stesso stabilito lo scorso anno e lo mettono in grande luce per i prossimi assoluti.. Completano il podio il torinese Fava e il veneto Barison. Stessa specialità, diverso il risultato per Matteo Cattabriga.

Lo junior biancorosso tocca in 4^ posizione con 1’58”05 e solo sfiorando il podio ha passato il testimone a Emanuele Rametta. Il giovane compagno di squadra nella cat. Ragazzi 14 anni conclude la sua prima esperienza ai giovanili in 19^ posizione (2’14”10), campionati che tra i Ragazzi2 hanno registrato il vignolese del TNM Simone Gozzoli concludere 26° in 2’09”09.

100 stile libero di collegamento per Mora e Filippo Manni (Sea Sub). Per i nostri cadetti un 10° e 21° posto nella classifica che vede al titolo e al record dei campionati (47”34) l’azzurro Alessandro Miressi in attesa di concludere la sessione mattutina con le staffette 4×100 misti.

Tra i cadetti Sea Sub schiera Lo Chiatto, Torsellini, Manni, Zironi che si classificano ventesimi.

I Nuotatori Modenesi migliorano di ben 7 secondi il tempo dei regionali, ma Guerzoni, Saporito, Farina, Lei sono al 36° posto, quindi tocca ai Ragazzi, categoria in cui il Team Nuoto Modena lancia Gozzoli, Panzica, Cantelmo e Montanari.

In quella che risulta essere l’ ultima gara dei campionati per gli atleti della provincia, visto che nella sessione di chiusura dopo tanti anni non abbiamo mezzofondisti qualificati, il team che unisce Modena- Vignola e Sassuolo chiude in 24^ posizione.