Riccione – Si è chiusa con l’ultima giornata dei Criteria femminile, la prima parte dei campionati italiani di categoria, con una sessione mattutina inaugurata dai 200 dorso.

Se tra le cadette la vignolese Martina Pittalà (Azzurra91 Bo) ha concluso anonimamente  in 23^ posizione, ci ha pensato di nuovo Chiara Fontana ad animare il tifo modenese.

La Ragazza formiginese ha costruito da diesel  la sua nuova presenza sul podio con una rincorsa costruita alle spalle della vincitrice Gaetani, e nuova detentrice del record dei campionati, solo Isabella Riso ha resistito per soli 3 centesimi alla veemente seconda parte di gara della Fontana (President Bo)  che si è fermata al bronzo in 2’15”49.

Un’aggressiva Giorgia Guerra ha fatto sognare dopo aver vinto la seconda serie dei 50 rana cadette, anche se la vignolese del TNM con 32”79 è riuscita a risalire la classifica solo fino a risultare 7^ della generale.

I 100 stile libero hanno ritrovato in gara Tania Quaglieri (Sea Sub), prova che non rientra tra le sua gare abituali ma che in ogni caso la vedono risalire sul gradino basso del podio a fianco della vincitrice Borra e opposta a Canuto.

Martina Mecugni è stata l’altra protagonista della specialità, prova in cui la sassolese del TNM, con 58”23  ha fatto registrare il 13° tempo.

Con gli 800 metri stile libero disputati nel primo pomeriggio, prova in cui solo Giorgia Messori (Sea Sub), ha preso parte tra le junior concludendo in 18^ posizione (9’07”26), si è chiusa la giornata più breve anche per far provare la vasca agli atleti maschi che animeranno da oggi, con il programma già visto, la seconda parte.