Missione compiuta per la Canovi Coperture Sassuolo, che torna dalla trasferta toscana contro Pontedera con una vittoria da tre che la colloca, in attesa della partita di questa sera tra Coveme San Lazzaro e Limmi School Volley Perugia, al primo posto in classifica generale.

 

Ambra Cavallini Pontedera 0 – Canovi Coperture Sassuolo 3 (parziali 16-25 20-25 21-25)

 

Parte subito bene la Canovi Coperture, che scende in campo con Lancellotti in diagonale con Obossa, al centro Crisanti e Squarcini e la coppia Aguero – Boninsegna in posto quattro. Le sassolesi acquistano un buon Vantaggio fin dai primi scambi: le neroverdi vanno avanti 5-8, 12-16 e poi ancora 15-21 e chiudono 16-25.

Nel secondo parziale, cambio tra le fila neroverdi con Gjoni dentro al posto di Boninsegna: rispetto al set precedente, il gioco si fa equilibrato e Pontedera allunga 8-6. La Canovi rientra e trova il vantaggio a metà set (16-15); l’Ambra Cavallini allunga di nuovo (21-20), ma Sassuolo trova un ottimo break e chiude 20-15.

Sotto 0-2, Pontedera trova la forza per reagire e nel terzo set parte subito forte: le padrone di casa allungano fin dai primi scambi e trovano il massimo vantaggio sull’8-3. Crisanti e compagne sono brave a restare concretate e, punto dopo punto, accorciano le distanze e trovano il pareggio sul 14-14. Le neroverdi, galvanizzate dalla rimonta, trovano un allungo positivo e si portano a condurre 18-21. Nel finale, le attaccanti neroverdi sono assolute protagoniste e la Canovi chiude 21-25.

Le ragazze di Enrico Barbolini salgono a 53 punti in classifica generale e si godono, in attesa della partita tra San Lazzaro e Perugia, il primo posto in classifica generale.