Proseguirà per tutta la settimana in via Andreoli l’intervento urgente iniziato oggi, martedì 20 marzo, per rimuovere sei alberi malati e pericolosi per la sicurezza delle persone e degli edifici.

L’intervento, coordinato dai tecnici del servizio di Manutenzione urbana del Comune di Modena è conseguente ai risultati dell’indagine di stabilità effettuata su tutte le alberature della strada che ha messo in evidenza la pericolosità di sei bagolari, alti tra i 12 e i 14 metri, che presentano ampie ferite non rimarginate e carie profonde nei rami e, in alcuni casi, nel fusto con legno sano residuo non sufficiente a garantirne la stabilità. Le piante sono quindi soggette a rischio di schianto improvviso e richiedono la rimozione urgente. L’abbattimento dei primi alberi, effettuato nel corso della giornata, ha confermato gli esiti dell’indagine, come dimostra la foto della ceppaia che presenta un profondo buco centrale. Tutti gli alberi rimossi saranno ripiantumati.

Proseguono anche contemporaneamente gli interventi di potatura iniziati nella stessa via Andreoli, in viale Reiter, dove le indagini di stabilità hanno rivelato problemi gravi per due tigli che saranno abbattuti, e su via Anacarsi Nardi.