Dopo la calda accoglienza del primo appuntamento, domenica 18 marzo alle ore 17 presso il Caffè del Teatro Astoria di Fiorano Modenese, torna Il Re(gista) è nudo. La seconda monografia semiseria curata da TILT Associazione Giovanile come percorso di avvicinamento alla prossima edizione dell’Ennesimo Film Festival che si terrà dal 4 al 6 maggio 2018.

Anche questa volta saranno due i registi a finire sotto la lente di ingrandimento degli organizzatori del Festival: Wes Anderson e Roy Andersson.

Oltre all’evidente somiglianza del cognome il vincitore del Leone d’Oro 2014 e il regista che fa dell’attenzione ai dettagli una ragione di vita, i due registi saranno messi a nudo per analizzare i momenti più importanti della loro carriere e approfondire diversi aspetti con numerose curiosità volte a svelare i lati meno conosciuti del loro carattere e del loro stile cinematografico. Da un’analisi degli attori feticcio passando per le ispirazioni nascoste, i vizi più reconditi fino a scoprire come appaiono quando si siedono dal lato opposto della cinepresa.

Sarà un caso che a differenziarli c’è solo una S?

Per maggiori informazioni sul Festival www.ennesimofilmfestival.com