A causa del maltempo attualmente previsto per le giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo i Musei civici di Modena hanno dovuto annullare e rinviare al 7 e 8 aprile l’appuntamento col ritorno della street art 3D “Si riaprono i Varchi nel tempo”.

L’iniziativa, compresa nella rassegna “Mutinalive” collegata alla mostra Mutina Splendidissima al Foro Boario, prevede di esporre in centro storico, nei luoghi nei quali e per i quali sono state realizzate, le opere create live nel maggio scorso dagli artisti Kurt Wenner, Julian Beever, Eduardo Relero, Leon Keer e Vito Mercurio.

La pioggia attualmente prevista sia per sabato che per domenica potrebbe infatti danneggiare irreparabilmente le opere che i Musei civici conservano nei loro depositi. Come già indicato nelle precedenti comunicazioni, l’iniziativa è dunque rimandata al 7-8 aprile, weekend di chiusura della mostra Mutina Splendidissima.

Si svolge invece regolarmente “Divine bevande” l’appuntamento in programma venerdì 16 marzo alle 19, con il quale in mostra si potrà degustare un aperitivo proposto dall’Associazione italiana sommelier. L’Ais, ha tra gli altri l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino e dell’enogastronomia promuovendo la conoscenza e il consumo responsabile dei vini, anche interagendo con enti, istituzioni e scuole. A Mutina Splendidissima propone in collaborazione con i Musei civici un percorso itinerante nella sede espositiva del Foro Boario, dedicato alla produzione e al consumo del vino fra triclini romani e ambienti della corte ducale. Il percorso si conclude con la degustazione, guidata dai sommelier, di due vini dei quali verrà svelato il collegamento con la storia della città: il Gewurztraminer e il Lambrusco.

Il costo è di 7 euro e comprende l’ingresso alla mostra. Prenotazione obbligatoria al tel. 370 3234539 o via mail mostra@mutinasplendidissima.it;

La mostra è visitabile fino all’8 aprile 2018 da martedì a giovedì 9-14; venerdì 9-22; sabato, domenica e festivi 10-19; lunedì chiuso; il 2 aprile (Pasquetta) aperto dalle 16 alle 20. Biglietti: intero € 10; ridotto € 7 e 5. Gratuito la domenica di Pasqua (1 aprile) prima domenica del mese. Informazioni sul sito web (www.mutinasplendidissima.it).