Si sono svolti nella giornata di ieri, venerdì 9 marzo, accurati controlli in divisa ed in borghese durante il mercato settimanale e volti ad arginare il fenomeno dei “parcheggiatori abusivi”.

Polizia di Stato e agenti della Polizia Municipale in borghese hanno monitorato il centro storico cittadino durante il mercato, con l’importante collaborazione dell’Ufficio Immigrazione di Modena, con particolare attenzione alle zone di parcheggio.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato ed accompagnato in comando due nigeriani, che svolgevano l’attività di parcheggiatori abusivi in p.le Tien An Men in cui si sono spostati dopo la chiusura, per riqualificazione, del parcheggio Unicredit.

Entrambi i nigeriani sono stati sanzionati e uno dei due, presente clandestinamente sul territorio italiano, è stato portato in questura a Modena per ulteriori adempimenti.

I controlli, soprattutto nelle giornate di mercato quando le segnalazioni sono numerose, proseguiranno in borghese anche nelle prossime settimane.