Si terrà lunedì, 12 marzo, il nuovo appuntamento con “Non si vede bene che col cuore”: la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone, i film e le associazioni che si prendono cura della propria comunità.

Lunedì sera, con inizio alle ore 20,45 ed ingresso gratuito, ad essere proiettato in Biblioteca Cionini sarà il film “La ragazza del treno” di T. Taylor  (2016)

“Rachel è una donna in grave crisi: divorziata, ancora innamorata del marito nonostante questi abbia una nuova famiglia, trova rifugio solo nell’alcol. Durante i suoi viaggi in treno per lavoro osserva dal finestrino una coppia e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta. Quando si sveglia scopre che Megan è scomparsa ma non ricorda se è testimone o protagonista della sua sparizione”.

La serata sarà a cura di  ACAT (Associazione Club Alcolisti in trattamento). Attiva nel distretto ceramico dal 1991, ACAT si impegna a dare sostegno alle famiglie e alle persone con problemi alcolcorrelati. Nei 27 anni di presenza oltre 430 nuclei hanno seguito il percorso attraverso la metodologia Hudolin basata sul principio del mutuo-aiuto. ACAT è organizzata in club, ogni club è costituito dalle famiglie che si incontrano settimanalmente per condividere un cammino che permette di mettere in comunione difficoltà,  progetti, speranze, dolori e gioie. Grazie alla convenzione con l’Unione dei Comuni, dal 2004 è attivo uno sportello di ascolto e prima accoglienza.