La Giornata Internazionale della Donna non può che costituire una fondamentale occasione per ricordare all’opinione pubblica che la difesa dei diritti delle donne è condizione imprescindibile nella nostra società. E la Polizia di Stato è e sempre sarà al fianco delle donne per sostenerle, aiutarle e tutelarle.

Così anche oggi nell’ambito della Campagna permanente della Polizia di Sato “Questo non è amore”, all’interno del Centro Commerciale “I Portali”, uno team di operatori, formato da personale di Polizia specializzato per lo più femminile, da medici, psicologi dell’AUSL e da rappresentanti dei centri antiviolenza, è sceso in campo per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza alle donne, per agevolare l’emersione del fenomeno ed offrire supporto alle vittime.

L’équipe si è resa disponibile per informare, ascoltare, consigliare ed eventualmente aiutare tutti coloro che per curiosità, per una maggior conoscenza o per necessità si sono avvicinati al stand della Polizia di Stato.

L’obiettivo è anche e soprattutto quello di creare un contatto diretto tra le donne e un gruppo di operatori specializzati pronti a raccogliere testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a rivolgersi alle Forze di polizia.