Questa mattina il Questore di Reggio Emilia si è recato in visita presso la scuola materna Elisa Lari di via Paradisi. Si è trattato di un piacevole momento di incontro in cui il Questore si è potuto confrontare con i piccoli frequentatori della scuola materna i docenti e gli Amministratori della stessa. La scuola Elisa Lari collocata nel quartiere a ridosso della stazione storica ospita circa 100 bambini di varie etnie che hanno salutato con affetto il Questore durante la sua visita.

Gli Amministratori della scuola presenti, la direttrice Carmela Adani, l’amministratore Sassi Simone e don Domenico Reverberi Curato della Parrocchia hanno raccontato l’esperienza educativa maturata nel corso dei lunghi anni di presenza sul territorio non mancando di segnalare anche la realtà del quartiere.

Il Questore ha raccolto le informazioni ricevute rappresentando la disponibilità della Polizia di Stato ad intensificare la presenza delle pattuglie di servizio di Controllo del Territorio sottolineando altresì l’importanza del dialogo interrazziale per un ottimale convivenza scuola e territorio. ”Questa scuola è un’eccellenza per la città di Reggio Emilia e le Istituzioni hanno il dovere di sostenerla”, ha aggiunto il Questore, “per tantissime ragioni ma, in primo luogo, perché  sono convinto che la vera integrazione e la vera prevenzione non possono che iniziare dalla scuola” .