Nel primo pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini marocchini di anni 22 e 23, per il reato di furto aggravato in concorso. L’addetto alla sorveglianza, in servizio antitaccheggio presso il Centro Commerciale “GrandEmilia” di via Emilia Ovest, ha notato i due giovani aggirarsi con fare sospetto nel reparto multimedia dell’ExtraCoop per poi occultare quattro videogames all’interno di una borsa schermata.

A carico del più giovane sono emersi numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, nonché l’obbligo di divieto di dimora nel comune di Modena. Gli agenti gli hanno altresì notificato il diniego del rilascio del permesso di soggiorno per mancanza dei presupposti di legge.

I quattro videogames per console per un valore complessivo di 279,60 euro, sono stati riconsegnati in quanto rivendibili, al responsabile dell’esercizio commerciale ExtraCoop, mentre la borsa schermata è stata sottoposta a sequestro.

I due marocchini, come disposto dal Magistrato di turno, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.