A ModenaFiere scoppia la voglia di primavera e Verdi Passioni, con Animali dal Mondo e per la prima volta l’Expo Internazionale Felina, fa “sold out”.

I visitatori della due giorni dedicata a natura e vivere verde sono stati più di XXX, pollici verdi e amanti degli animali. Numerose le famiglie con bambini che hanno colto al volo l’opportunità di trascorrere qualche ora alla scoperta della natura partecipando ai laboratori didattici e alle animazioni gratuite in programma durante la manifestazione.  Come sempre, seguitissimi i corsi di giardinaggio, i laboratori di ikebana e gli atelier creativi proposti gratuitamente negli stand.

“Alla quinta edizione, Verdi Passioni è una manifestazione consolidata con un pubblico affezionato che attende ogni anno il primo fine settimana di marzo per venire in fiera e acquistare piante, fiori e attrezzatura per il giardino e l’orto”, commenta l’amministratore delegato Paolo Fantuzzi alla chiusura dei padiglioni.

Una bella conferma anche l’area ‘Animali dal Mondo’ che, al secondo anno di vita, ha rinnovato il settore con un nuovo modo di fare esposizione: aperta alla curiosità dei visitatori, adulti e bambini, e rispettosa del benessere animale. Niente gabbie a ModenaFiere per conigli, tartarughe, asini e capre per questa seconda edizione di ‘Animali dal Mondo’ che ha ospitato una clinica veterinaria, una designer esperta nell’allestimento di spazi a misura di pet e le associazioni che tutelano il benessere animale. Ottimo riscontro anche per le degustazioni di gelato floreale e il mercato a km0 di Campagna Amica Coldiretti.